Biografia
The Neighbourhood (o THE NBHD) sono una band rock alterinativa americana formatasi nell'agosto del 2011. La band è composta da Jesse Rutherford (voce), Jeremy Freedman (chitarra),Zach Abels (chitarra), Brandon Fried (batteria) e Mikey Margott (bassista). Il nome The Neighbourhood è stato deciso dal cantante insieme al resto della band per sottolineare che tutte le persone provengono da un quartiere, da un luogo che sia chiamato casa o in un altro modo. E' un nome molto significativo per i componenti del gruppo in quanto da un senso di comunità, non a caso tutti loro provengono dalla stessa piccola città.
Il sound delle loro canzoni ricorda infatti la regione da cui provengono la California, la band stessa ha affermato che la loro musica è influenzata dal bel tempo, dal rock e dal pop/R&B (melodie create dalla voce di Jesse Rutherford).
Nel 2012 dopo aver pubblicato 2 EPs "I'm sorry" e "Thank you", il 23 aprile del 2013 lanciano il loro primo album "I love you" sotto la casa discografica Columbia Records.
All'inizio del gennaio 2014 il batterista Bryan Sammis lascia la band per intraprendere una carriera da solista, sostituito così dall'attuale batterista Brandon Fried.
Discografia
EPs
-I'm sorry
-Thank you
-The Love Collection
Gli EPs "I'm Sorry..." e "Thank You" sono l'inizio di un progetto che poi si concluderà con l'album "I Love You".
Album
- I love you
L'album è la terza ed ultima parte di una serie di pubblicazioni: "I'm Sorry..." (primo EP), "Thank You" (secondo Ep) e "I Love You" (ultima parte ed album).
Sono tutte affermazioni potenti e di grande significato ma secondo la band al giorno d'oggi vengono usate impropriamente nella vita di tutti i giorni ed il loro significato se ne va con questo abuso. Secondo Jesse Rutherford un' emozione, una sensazione sono molto più importanti delle parole. Melodie ed armonie sono molto più influenti delle parole per un essere un umano.
Singles
-Female Robbery
-Sweater Weather
-Adraid
Music videos
-Female Robbery
-Let It Go
-A Little Death
-Sweater Weather
-Afraid
Nessun commento:
Posta un commento